L’indusrtia e le aziende più conosciute in Italia

Posted on 13/02/2018 12:50pm

L’industria è un elemento grande dell' economia di ogni stato. Per quanto riguarda il livello dello sviluppo della economia, l’Italia è uno dei più alti posti nella valutazione. Il Bel Paese è esattamente l’ottima economia e appartiene ai più importanti paesi dell’Europa e del mondo. Nel 2011 il PIL ( prodotto interno lordo) era tanto alto – ben 2,246 bilioni di dolari. L’Italia suddivide in due sezioni – quella che si trova nel Nord e quella che fa parte del Sud. La prima è più sviluppata di quella seconda. Alle più benestanti zone appartengono Lombardia e il Piemonte. Si caratterizzano dell’industria sviluppata e di agricultura produttiva.


La più grande incremento dell’economicità si annota nel periodo di anni 60 e 70 di XX centennio. Più tardi c’era la caduta, ma sebbene tale avvenimento, l’Italia rimane potente. Il Bel Paese è abbondante di variati risorse minerali e naturali. Li si trovano le piuù grande fabbricche mondiali.

przedsiębiorstwo przemysłowe
Author: jasonwoodhead23
Source: http://www.flickr.com
Il ramo molto bene sviluppato dell’industria italiana è la metallurgia, che è si trova in generale in centri abitati porta, all’intorno di Genova e Napoli e a Milano e Turino, che rappresenta la prima pista(PAS) industriale italiano. Il Bel Paese è chiamato uno dei più grandi produttori di differenti macchine. Le più grandi ditte che fabbricano tale tipo di merce sono localizzate nei pressi di Torino, Milano e Bologna. La enorme parte delle macchine è fabbricata dalla ditta Fiat che ha la sua residenza a Turino.


Wnętrze fabryki, hurtowni
Author: Don Nunn
Source: http://www.flickr.com
Valida è anche fabbricazione dell’automobili sportivi, il più famoso la Ferrari o la Lamborghini vengono prodotte in Italia, precisamente a Modena. Grande campo dell’industria è anche tessitura e l’industria dei vestiti, che è concetrato nella sezione di Nord, invece Milano e Roma sono i centri della moda mondiale. L’Italia e’ il più grande produttore di calzatura in Europa. I due centri di fabbricazione sono localizzati a Roma e Milano.

Esiste anche un’altro campo dell’industria italiana, nominata la più antica – la lavorazione di cristallo che ha le sue fabbricche conosciute a Murano, invece a Trevilgio si trova la fabbrica di fabbricazione di vetro ottico. Conosciuta è la fabbricazione di gomme, il primo produttore italiano si chiama Pirelli. La produzione di cibo possiede anche la enorme valore per gli italiani, l’industria del cibo è ben sviluppata. Il Bel Paese è conosciuto per grande quantità di cibi con il segno di alta qualità e di origine italiana.

Tags: Europa, localizzate