La disoccupazione – il problema con il quale la società italiana sta combattendo

Posted on 19/07/2018 11:21am

L' inoccupazione è la grave difficoltà in tutta Europa. Tale problema può essere specificato come un caso sociale che consiste su aver problemi con trovare un impiego dalla gente che sono abile di lavorare ed possiedono la voglia di lavorare. L’Italia, nonostante è la ottava economicità tra le migliore del mondo, sta combattendo con tale problema.
Spotkanie w pracy
Author: Jim Larrison
Source: http://www.flickr.com
Il livello del innoccupazione è in continua crescita sta ancora aumentando ed ha giunto il livello piu alto da 8 anni. Attualmente Il numero dei giovani che non possiedono un impiego fa 3,5 milioni degli italiani. Il problema riguarda particolarmente le persone giovane. La scarsità di lavoro tra i giovani è l’aspetto molto grave per tutta L’Italia. Il caso di mancanza di lavoro è sopratutto presente sul Sud d’Italia, che è percepito come la parte di Penisola, più povera del Nord. Il coefficiente del inoccupazone fa il 21 %.

La circostanza è peggiorando, perchè il numero delle persone che non stanno lavorando è attualmente 2,5 milioni. Le persone giovane contrastano il problema fuggendo dal paese e semplicemente vanno all’estero. La tendenza più popolare di questa emigrazione è Il Regno Unito. Lascioando il pease di nascita, hanno la speranza di trovare un migliore posto di lavoro e le prospettive milgiori. Vanno all’estero per un tempo permanente o per un periodo di tempo non specificato. Differenti paesi che sono eletti dai giovani come la destinazione sono la Germania, La Svizzera e La Francia. Il problema è realmente importante . L’Italia è chiamata il centro di pizza e di gelati sta combattendo con la carenza delle persone qualificati. Si cercano delle persone abile di poter operare come pizzaiolo o dolciere.


miejsca do pracy
Author: Pocket News
Source: http://www.flickr.com
Il numero di posti che vengono serrati sta ancora crescendo per la carenza di lavoratori. Tale problema non riguarda solo le popolari reti gastronomiche o le ristoranti, ma anche o forse in generale i posti piccoli, che fanno parte spesso a una famiglia che sta cercando dei giovani che possono aiutare.

Il Bel Paese sta lottando con il problema in vari metodi – una delle concetti è quella di favorire le grandi aziende ad impiegare le persone che non hanno lavoro o quelle che hanno un accordo provvisorio. Tale ditte otterranno le detrazioni fiscali. Cosi si creano i nuovi luoghi di lavoro.



Tags: Il fenomeno, emigrazione, la carenza