Il mercato fondiario a Roma, l'acquisito e l'affitto di appartamenti

Posted on 13/02/2018 12:50pm

Siamo nel nell'epoca in cui è presente lo sviluppo dell’economia internazionale. Questo fatto ha l’influsso sulla situazione in Polonia. La gente diventa sempre più benestante. Si migliora anche la situazione sul mercato fondiario. Si compra sempre di più beni immobili. Questo fenomeno esiste sopratutto in agglomerati urbani. Il popolo comincia di fare investimenti e acquisita gli abitazioni.


balkony
Author: Joshua Hackett
Source: http://www.flickr.com
I enormi agglomerati dove le persone che iniziano gli studi vengono dalle proprie città natale per iniziare lo studio e il nuovo periodo della vita. Tale posti sono il cielo per le persone che hanno la voglia di acquistire affittando appartamenti. I periodi più ‘caldi’, se si considera il numero degli affitti o delle vendite di abitazioni, sono il giungno e il semptembre. Tale fatto è collegato all’inizio degli studi univesitari. Alcune persone compra i beni immobliriari che sono solamente dedicate all’affitto. I prezzi sopratutto in enormi agglomerati urbani in Polonia, come Cracovia o Varsavia, sono alte. Il prezzo medio dell' noleggio è 1700 zł al mese.

Vari fattori hanno l’influsso sul prezzo e la scelta di un abitazione. Si considera non solo la qualità di abitazione, pero anche il colocamento, la prossimità di scuola, negozi o il centro, al quale si puòvenire sffruttando il trasporto urbano.

Certamente i prezzi di appartamenti che si trovano vicino al centro sono più alti dei quelli che si trovano in periferia di un agglomerato urbano. Per quanto riguarda tale tema si deve chiedere qual’è la situazione sul mercato fondiario internazionale, particolarmente in Italia e nella sua capitale Roma. La situazione con investimenti immobiliari a Roma sembra uguale a quella in Polonia. Il terreno più dinamico è Quello che si trova tra la fermata della metropolitana Policlinico e la quartiere Pitrelata. La causa di tale calca è la prossimità dell'Università la Sapienza, il posto degli studi di numerosi studenti di tutta l’Europa.

Il medio costo che si deve pagare per la compra di un’abitazione a Roma è 3000 euro al mq, pero i costi si variano, tutto dipende in quale quartiere si trova un appartamento. Una delle più migliore quartieri a Roma, viene chiamata Tiburtina, è localizzata tra le vie Facchinetti e Crispolti. Non è solo ben collegata al centro della città, si può anche affittare gli appartamenti a buon costo, solo 3000 euro al mq. Gli allievi hanno la possibilità di affittare una camera in dimensioni piccole pagando 700 euro al mese.

Tags: noleggio, scuola, localizzata