Come arredare una stanza del vostro adolescente che risponde alle sue necessità?
Posted on 02/01/2019 7:22am
Quando vostro bambino entra nell’età dell'adolescenza la sua camera deve cambiare con lui. Deve anche eseguire tante funzioni: una camera da letto, un ambiente per studiare e anche uno spazio di riposo.

Author: jasonwoodhead23
Source: http://www.flickr.com
Ecco come creare una stanza ideale per vostro bambino.
La camera di un adolescente è il suo mondo dove passa la maggior parte della sua giornata, il luogo dove si riposa, studia et chiacchiera con gli amici. Ogni adolescente vuole avere una stanza moderna e alla moda. La stanza di un adolescente deve rispecchiare la sua personalità ma oltre all’aspetto estetico dovrà essere anche confortevole. È necessario designare tre parti: una parte a dormire con un letto grande e comodo, una zona di studio con un tavolino, una sedia egonomica e un armadio spazioso per organizzare i suoi vestiti e libri. Spesso, la camera dell’adolescente è disordinata, e per questo dovete arredare bene lo spazio. I poster murali permettono di esprimere la sua personalità, di personalizzare la sua camera e di realizzare un look originale. Nella terza parte per divertirsi e chiacchierare con gli amici potete mettere un divano comodo e un proiettore multimediale.

Author: Don Nunn
Source: http://www.flickr.com
Quando due adolescenti condividono una stanza ognuno di loro vorrebbe avere suo angolo intimo e manifestare la sua personalità. Se la loro stanza è abbastanza spaziosa, la soluzione ottimale è dividerela con un grande armadio contenitore, una libreria o separare i due ambienti con i fotomurali diversi. Ognuno può scegliere il fotomurale che gli piace di più.
Questo vi permette di creare due ambienti diversi in una camera.
Arredare la stanza dell’adolescente non è sempre un compito semplice ma insieme potete creare un luogo ideale sia per studiare che per dormire.